Il progetto WeAut

Il più grande progetto dedicato alla creazione di centri specializzati per bambini autistici in Italia.

Scrivici su WhatsAppScrivi una e-mail

Gli organizzatori

Proprio a questo progetto è dedicata la raccolta fondi dei tre incontri calcistici della Partita del Sole, ideata e promossa dalla Nazionale Azzurri, dall’Associazione Art & Luxury, dalla RDF Comunicazione e dai Cavalieri di Malta – O.S.J. , in partnership con TrustMeUp e Nazionale Italiana Non Profit.

La prima partita si è già disputata, il 23 giugno presso lo stadio Del Duca di Ascoli Piceno e ha visto scendere in campo da un lato la Nazionale Italiana Non Profit e dall’altro la Nazionale Azzurri, uniti nella promozione e creazione di una nuova responsabilità sociale condivisa. L’evento ha avuto un successo sbalorditivo, con oltre € 10.000,00 devoluti a sostegno del progetto WeAut.

Ora è il turno di Malta – National Stadium Ta’ Qali!

Le prossime date

DISPUTATA

Stadio Del Duca (AP)

Settembre 2022

Stadio "Ta’ Qali" (Malta)

Dicembre 2022

Stadio San Nicola (BA)

La prima struttura

La prima struttura verrà realizzata in zona Fiumicino, in provincia di Roma, e sarà operativa entro l’anno. Diverse le sezioni dove i bambini/ragazzi tra i 6 e i 14 anni potranno essere affiancati in attività terapeutiche, sportive e ricreative grazie alla presenza di terapisti/educatori ABA e formatori.

Qualcosa di nuovo

La struttura, che rappresenterà il primo Centro terapeutico a carattere ricreativo-scolastico-sportivo in Italia, ospiterà esternamente anche dei percorsi di atletica che consentiranno ai bambini e agli operatori di lavorare insieme e migliorare passo dopo passo la propria psicomotricità.

@partitadelsole

Seguici su Instagram

Scrivi alla Nazionale Azzurri!

Accetto il trattamento dei miei dati personali effettuato da La Partita Del Sole® per i soli fini del ricontatto così come indicato all'interno della nostra Privacy Policy