Da oltre 20 anni, la solidarietà scende in campo.

Chi siamo

La Partita del Sole è un progetto ideato dalla Nazionale AzzurriRDF Comunicazione e Associazione Art & Luxury.

Il progetto prevede 3 partite di calcio che verranno disputate in tre differenti stadi tra l’Italia e Malta. Si partirà allo Stadio di Ascoli Piceno, il 23 giugno 2022, la seconda presso lo Stadio Nazionale “Ta’ Qali” di Malta in settembre e la terza presso lo Stadio Bari nel mese di dicembre.

L’obiettivo primario è la presentazione del progetto “WeAut“, dedicato alla creazione di centri specializzati per bambini autistici.

42

Squadre scese in campo

1

Donati in beneficenza

500

Spettatori negli stadi
La Partita del Sole, un progetto di

Nazionale Azzurri

La Nazionale Azzurri nasce da un idea del suo Presidente Alessandro Arena, musicista cantautore e manager dello spettacolo con importanti esperienze sportive finalizzate alla solidarietà, quando decide di fondare una propria squadra di calcio formata da cantanti, attori e calciatori.

Scopri di più sulla Nazionale Azzurri

Vs

Nazionale Italiana Non Profit

La Nazionale Italiana delle Non Profit rappresenta l’unione delle Associazioni Non Profit che hanno scelto di scendere in campo allo scopo di promuovere e sostenere progetti di solidarietà sotto un’unica bandiera.

Scopri di più sulla Nazionale Italiana Non Profit
Ascoli Piceno

Ascoli Piceno

Stadio Ta’ Qal di Malta

Stadio Ta’ Qal di Malta

Stadio San Nicola di Bari

Stadio San Nicola di Bari

Il progetto WeAut

L’iniziativa dedicata ai ragazzi affetti da autismo

Il progetto nasce per andare incontro all’esigenza di molte famiglie nel cui interno soggiornano bimbi autistici. Obiettivo comune è quello di creare un centro specializzato, unico in Italia nel suo genere, che include attività di natura didattica, terapeutica, sportiva e ricreativa. 

La prima struttura verrà realizzata in zona Fiumicino, in provincia di Roma, e sarà operativa entro l’anno. Diverse le sezioni dove i bambini/ragazzi tra i 6 e i 14 anni potranno essere affiancati in attività terapeutiche, sportive e ricreative grazie alla presenza di terapisti/educatori ABA e formatori.

Scopri di più sul progetto WeAutScrivici su WhatsApp
Scendono in campo

Tra gli altri

Supporta La Partita del Sole

Diventa uno sponsor

Il Progetto del Sole

I nostri Partner

Pronto a fare la differenza?

Sostienici

Seleziona l'importo e diventa parte integrante del nostro progetto!

Maggiori informazioni

Contattaci

Accetto il trattamento dei miei dati personali effettuato da La Partita Del Sole® per i soli fini del ricontatto così come indicato all'interno della nostra Privacy Policy
Rassegna stampa

Parlano di noi