Chi siamo

Dopo oltre 20 anni di storia, la solidarietà scende nuovamente in campo. Quest'anno, però, tutto sarà diverso.

NAZIONALE AZZURRI

La nascita

La Nazionale Azzurri nasce da un idea del suo Presidente Alessandro Arena, musicista cantautore e manager dello spettacolo con importanti esperienze sportive, finalizzate alla solidarietà. Alessandro Arena decide di fondare una propria squadra di calcio formata da cantanti, attori e calciatori. La mission principale della Nazionale Azzurri è di offrire supporto alle fasce deboli e persone in difficolta', concentrandosi nella raccolta fondi, per progetti solidali, associazioni no profit o ovunque si renda necessario.

6

Anni di attività no-profit

1

Milione di euro raccolti

LE ATTIVITÀ SUL CAMPO

Gli eventi

Tra gli eventi organizzati, in risalto c’è La partita della speranza allo stadio Franchi di Firenze, a cui sono stati presenti oltre 28.000 spettatori, personaggi come Eros Ramazzotti, Giancarlo Antognoni,Biagio Antonacci,Carlo Conti, insieme all’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

L’obiettivo della serata oltre alla raccolta fondi è stato quello di portare a conoscenza di un vasto pubblico tutte le problematiche legate ad alcune malattie rare supportate dall’attività di associazioni che quotidianamente operano per combattere e per rendere meno drammatica l’esistenza di coloro che ne sono colpiti.

Il 15 gennaio 2017 si e’ tenuto presso lo stadio Arechi di Salerno l’evento denominato “Tutti per Amatrice”. Sulle rispettive panchine della Salernitana e della Nazionale Azzurri Italiana, si sono seduti il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ed il ct della Nazionale di calcio Italiana Giampiero Ventura.Tanti gli ospiti della serata, gli attori protagonisti della serie televisiva Gomorra, Fortunato Cerlino alias don Pietro Savastano e Salvatore Esposito alias Genny Savastano, i campioni del mondo Gennaro Gattuso e Stefano Tacconi, il tronista di Uomini e donne Francesco Monte.

La madrina della serata è stata Alessia Macari, vincitrice del grande fratello vip del 2016; tra gli ospiti anche figure del calcio Italiano quali Claudio Lotito, Presidente della Lazio, Andrea Abodi Presidente della lega Calcio ed il proprietario della Salernitana Mezzaroma. A fare da cornice ai nostri eventi. la trasmissione Tiki Taka con Pierluigi Pardo e pomeriggio live con Barbara D’urso, nonchè Sky sport con Laura Fanara. In occasione di questo evento calcistico sono stati donati ad Amatrice 40 mila euro e consegnati al suo sindaco Sergio Pirozzi….Ci sono stati tanti altri eventi e tante altre donazioni….

Sky Sport
Tiki Taka

La Storia

Nata nel 1999 sotto il nome "Gli Azzurri dello Spettacolo", l'associazione scende in campo per la prima volta l'11 marzo del 2000, nel comune di Castelletto d'Orba in provincia di Alessandria.

Nata per intervenire, attraverso eventi sportivi a scopo solidale, ovunque venisse richiesto di raccogliere fondi a scopo benefico, su iniziativa del Dott. Massimo Graziano.

Dal 1983 manager ed organizzatore di eventi nell'ambito della moda e della musica, insieme a lui per lunghi anni, la colonna portante dell'associazione sono stati tra gli oltre duecento personaggi: Little Tony, il maestro Dino Siani, Pino d'Angiò, così come calciatori del calibro di Claudio Sala, Pusceddu,Galia, Massimo Crippa, Pietro Vierchowod e molti altri ancora.

L'attività sino all'anno 2010 rimane molto viva con circa 10/12 eventi l'anno.

Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità sul mondo del Non Profit e, nel
caso specifico di questi eventi, su progetti sociali come quello di “WeAut” per l’autismo, disturbo che in Italia interessa 1 bambino su 77 nella fascia di età 7-9 anni.

Angelo FasolaCEO di TrustMeUp e Presidente della Nazionale Italiana Non Profit
PRONTO A FARE LA DIFFERENZA?

Sostienici con una donazione personalizzata

Seleziona l'importo e diventa parte integrante del nostro progetto!

Desideri un pacchetto personalizzato?
Contattaci

    Nome (*)
    Cellulare (*)
    Email (*)
    Messaggio